Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

TEASER TUESDAY *19

Torna Teaser Tuesday ( con un giorno di ritardo) rubrica creata dal bellissimo blog americano Should be reading. Tutti possono partecipare, scrivendo i propri teaser nella casella dei commenti, riepiloghiamo le regole:



  1.  Prendi il libro che stai leggendo; 
  2. Aprilo in una pagina a caso; 
  3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
  4. Attento a non fare spoiler!!   
  5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.    
             
      Il mio teaser da Enchanted di Heather Dixon




"Separarsi, girare", ordinava Azalea con le gonne che le piroettavano attorno. Ammiccò alle ragazze, ammucchiate sul pavimento di marmo in un ammasso nero, poi si voltò per fronteggiare nuovamente Camelia....e si trovò davanti il Custode.
"Oh!" esclamò.
"Lui...è...subentrato", spiegò Camelia al fianco della sorella, con la gonna svolazzante e il bel visino acceso per la sorpresa.
Il Custode prese le mani di Azalea nelle sue, e prima di riuscire a ritirarle la principessa sentì un brivido correrle lungo la schiena. Gliele portò appena sopra le labbra senza mai distogliere gli occhi da quelli di lei.
"Ah, la danza della finestra invernale!" esclamò facendola volteggiare con agilità. L' orlo della sua mantella sfiorava il pavimento. "Non mi pareva giusto che la eseguiste senza un cavaliere."
Azalea socchiuse gli occhi mentre dentro di sè si faceva strada un guizzo di rabbia rovente che le fece tremare le mani. Non le piaceva sentirsi constringere, e istintivamente si ritrasse.
"Camelia se la stava cavando benissimo..." replicò.
Con la velocità del lampo, il Custode le afferrò nuovamente le mani e le strinse talmente forte che Azalea trattenne il fiato.
"Non l' avete cercato", la rimproverò lui con voce sommessa. I suoi occhi la penetravano e lei li evitò guardandogli il collo, dove un muscolo gli pulsava poco sopra il foulard. "Non ci avete nemmeno provato".
"E invece si", bisbigliò lei di rimando, le guance color porpora. Cercò nuovamente di divincolarsi. "Lasciatemi!"
Il Custode le sorrise dolcemente. "Magari potreste provarci un filino di più?"
Azalea continuò a divincolare le mani finchè non le scivolarono fuori dai guanti.
"Abbiamo tempo fino a Natale", ribattè la principessa.
Il Custode si infilò nel panciotto i guanti di Azalea. Per la prima volta lei si rese conto di quanto i suoi occhi fossero morti e freddi. A differenza di quelli del signor Bradford, non avevano nessuna luce. "Perciò datevi da fare", disse lui.
 
Pag. 221

6 commenti:

  1. non ho letto questo libro! :)

    ecco il mio teaser tratto da UOMINI CHE ODIANO LE DONNE di Larsson

    "Se Lisbeth fosse stata un comune cittadino, con ogni probabilità avrebbe telefonato alla polizia denunciando la violenza nell'attimo stesso in cui lasciò lo studio dell'avvocato Bijurman, Ecchimosi sulla nuca e sul collo e una specie di firma di macchie di sperma con il suo dna - gli abiti della ragazza avrebbero costituito delle prove molto pesanti. Anche se l'avvocato Bijurman avesse cercato di giustificarsi con un "lei ci stava" o "lei mi ha sedotto" o "è stata lei a volerlo fare" e altre scusanti che gli stupratori usano addurre di solito, si era comunque reso responsabile di così tanti reati contro la legge sull'amministrazione che che gli sarebbe stato tolto subito il controllo su di lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh! Ti sta piacendo? Ho sentito che è piuttosto forte come romanzo...

      Elimina
    2. + vero, un po' forte di certo, ma un thriller abbast avvincente!

      Elimina
  2. Amo Enchanted!!! Azalea è uno dei miei personaggi letterari preferiti! Trovo che questa storia sia stupenda, spero piaccia anche a te! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino ad ora, si. E' molto fiabesco, ma a me piacciono le storie così...

      Elimina
  3. Bel blog! =) Passa nel mio per un saluto
    http://lucetta91.blogspot.com/

    RispondiElimina