Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

INIZIATIVA "SOTTO L' ALBERO DI NATALE"

Buongiorno a voi cari follower! Ebbene si, ho deciso di aderire anch' io a questa bellissima iniziativa creata da Alexiel Mihawk, del blog Viaggiatrici Immobili.
Quindi ora mi rimbocco le maniche e cerco di regalare un sorriso a tutte quelle meraviglie di blogger librose che partecipano. E se non l' avete ancora fatto, perchè aspettare? Natale si avvicina.....

 

Di cosa si tratta esattamente?

Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Regolamento, ovvero come partecipare.
Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice. 
 
La mia wishlist:
 
  1. Un' immagine dei bellissimi panorami della Scozia, con o senza castelli. La Scozia è una terra che adoro, spero di poterla visitare il prima possibile...per chi si chiede cosa potrei farmene dell' immagine, è presto detto : la parete della mia cucina sta aspettando una foto speciale che non ho ancora trovato.. 
  2. Mi piacerebbe ricevere dei segnalibri, con immagini di cover librose amate e magari qualche bella frase presa dal libro.
  3.  Ultimamente ho la fissa per Loki, il fratello cattivo di Thor( inizio a subire il fascino del cattivo...mah)vorrei tanto avere qualsiasi cosa lo riguardi e se dovessi ricevere un segnalibro con la sua immagine..Tu che l' hai creato avrai la mia eterna devozione!
  4. Hunger Games, ah che posso dire? Adoro la saga, come tutti. un' immagine, un disegno, quel che volete, mi renderebbe felice.
  5. Imparare una volta per tutte, come si deve, la lingua inglese. Poi dopo aver ascoltato nel canale you tube Alexiel che parla delle sue letture, la voglia è aumentata( A proposito...ma che bella pronuncia che ha? Mi iscrivo al volo!)
  6. Conoscere altre blogger librose come me, è così difficile incontrare qualcuno con cui condividere le proprie passioni...
  7. Una bella collaborazione con qualche altro blog, sono disponibile per qualsiasi progetto...
  8. Una lista di libri che dovrei assolutamente leggere, magari spiegandomi il perchè...
  9. Un pacco a sorpresa (un libro, un oggetto, una rivista, un' immagine) e una dedica che l' accompagna...
  10. Avere delle amiche di penna...Ricordo che da piccolina mi divertivo un mondo a scrivere letterine, perchè non ricominciare?
 
Partecipanti, ovvero regala un sorriso a:

Viaggiatrici Immobili ; Il rifugio di Book ; The Bookshelf ; La biblioteca di Ada ; Reading at five o'clock ; Libri di cristallo ; Alla scoperta di Libri ; Inky mist in a brighter night ; Il Magico Mondo di Cinnamon ; Ombre Angeliche ; Emozioni di una musa ; Clouds Seas, un mare di nuvole ; Il giornale del libro ; Lettere in libertà ; Sentieri di neve rossa ; Whisper: la voce del tempo ; Nella trama ; Books Land ; Inside a Book ; Da una stella cadente all'altra ; Bookland: viaggiando tra i libri ; The Fangirland ; Le tazzine di Yoko ; Forgotten Pages ; I libri ci salvano ; Never say Book ; Libri per vivere ; Walks with Gio ; L'angolo dei libri ; La libreria di Clio ; Reading is Believing ; Libri per passione ; La tana di una booklover ; Il portale segreto ; Liber Arcanus ; Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole ; Parole Alate ; The bookworms ; Bookret ; Il giardino d'Estate ; Dreaming Wonderland ; Il paroliere ; Sogni di una notte di luna piena ; Bookish advisor ;

19 commenti:

  1. Anche io adesso sono una tua fan! e anche io come te cerco qualcuno per parlare di libri, ma anche altro. :)

    RispondiElimina
  2. Ti ho aggiunta alla mia lista! E mi aggiungo come follower :*
    A presto, vediamo se riesco a fare qualcosina!!

    PS. Sono stata ammaliata anch'io da Loki dopo aver visto il secondo film diThor, e poi l'adoro con i capelli corti *__*

    RispondiElimina
  3. Uhm ok posso fare qualcosa ^^ se cerchi una collaborazione scrivimi pure alla mail, la trovi nel mio post... e poi vediamo per il resto dei desideri :)
    Nuova follower, ti aggiungo alla lista.

    RispondiElimina
  4. Mi sono appena aggiunta, sempre felice di conoscere nuove bookblogger *-*
    Ora mi rileggo bene la tua lista e vedo cosa posso fare :*

    RispondiElimina
  5. Ciao! Anche a me piacerebbe conoscere altre book blogger, quindi piacere di conoscerti!
    Inoltre sarei felice di collaborare con te per iniziative, rubriche o altro :)
    Ci sono altre cose che credo di poter realizzare, ma ho bisogno di un pochino di tempo. Ourevoir!

    RispondiElimina
  6. Ciao, eccomi nuova follower, vedo cosa posso fare.
    Bel blog.....

    RispondiElimina
  7. Ciao Carissima, eccomi qui.. per rispondere alla tua domanda (quella che hai lasciato sul mio blog ^^) per il libro credo di avere già risolto! Per quel che riguarda la tua lista mi sto attrezzando! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao ti ho aggiunto anche io :) ti ho mandato anche un email :)

    RispondiElimina
  9. Ciao sono una tua nuova follower! partecipo anche io a questa iniziativa se ti va di passare anche sulla mia lista :D

    RispondiElimina
  10. Ciao :D Scusa se sono passata così tardi XP Sono disponibile a collaborare se ti va :D Se vuoi contattami per email: neversaybook@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Mi aggiungo anche io ai tuoi follower... e sono sicura che realizzerò almeno un altro tuo desiderio, perciò aspettati mie notizie! c:

    RispondiElimina
  12. Eccomi!! Ottima lista, cercherò di lavorarci su, intanto mi sono aggiunta ai followers e mi son segnata qualcosina della tua!
    A risentirci! ^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    Sono finalmente riuscita a passare da te ❤️ Fare il folletto natalizio è impegnativo ;)
    Ovviamente nuova follower e ora mi organizzo per una sorpresa!
    Aspettati una mail ;)
    Saluti ❤️

    RispondiElimina
  14. Ciao..questa iniziativa è davvero molto bella..mi ricorda un po' l'usanza giapponese di attaccare i proprio desideri all'albero di natale..=) Che dire?
    purtroppo non posseggo un blog "libraceo"..
    non ho idea di come sia fatta la scozia (a parte il kilt e la cornamusa ne so poco meno..xD)
    anche io ho un debole per loki ( è un gran figaccione u.u)
    ho apprezzato il film di hunger games ma il libro purtroppo ancora non l'ho (li?) ho letto (letti?)
    A disegnare sono bravina ma di solito sbaglio sempre qualcosa (vuoi un braccio più lungo dell'altro, vuoi un occhio all'insu e uno all'ingiù..)
    Amo leggere libri..ne compro pochi perche sono a corto di soldi ma la bibblioteca per me è sempre aperta..xD
    Ma soprattutto sono sempre stata affascinata dai cpsiddetti "amici di penna" (nel senso che ho sempre desiderato averne uno) quindi se hai piacere di iniziare con me questa corrispondenza sarei felicissima!! )
    Questo è tutto..Ciao ciao Celeste=)

    RispondiElimina
  15. Ciao ^^ Come va? So che il Natale è passato.. ma sono passata a guardare la tua lista perchè fino al 7 è ancora Natale per me :P Comunque che dire? Se cerchi amicizie o collaborazioni tra blogger, io sono disponibilissima :D è anche uno dei miei desideri :) Per il resto, ora vedo un po' che si può fare ^^ http://ikadreaming.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  16. Ciao sono Mattia, ho scoperto il tuo blog e devo dire che è davvero interessante e ricco, ha una sua personalità bella forte e per questo ho deciso di seguirti. Se ti va di ricambiare questo è il mio!!!

    http://ilmiomondocrativo.blogspot.it/

    Ti avverto ho creato da poco questo mio spazio dedicato al mio mondo creativo ma spero di farlo crescere in contenuti e visibilità!!! Grazie e spero di vederti presto nel mio mondo!!!

    RispondiElimina
  17. ciao
    ti ho mandato email con link sfondi Scozia.

    RispondiElimina
  18. Ciao ho nominato il tuo blog nel mio in questo post nella rubrica DIARIO KINGHIANO: http://stephenkingonly.blogspot.it/2014/04/un-modo-per-far-crescere-i-blog.html?spref=fb

    Il mio blog è http://stephenkingonly.blogspot.com

    Ci sono le 10 domande che ti ho fatto. E' un modo per far conoscere altri blog ;)

    RispondiElimina